SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Dopo “QUALI ALIBI”, che ha accompagnato l’uscita del disco, e “ACROBATI”, title-track e canzone “manifesto”, arriva in radio da oggi 24 giugno “POCHI GIORNI”, il nuovo singolo estratto dall’ultimo album di DANIELE SILVESTRI.

Arriva, non a caso, proprio a “pochi giorni” dall’inizio dell’estate e si candida a diventare uno dei brani simbolo di questa stagione.

“Il tempo è relativo – racconta Daniele – e chi non sa stare da solo non lo sa far passare. Soprattutto quando è acceso dalla passione, o – peggio – dalla gelosia. Pochi giorni allora possono sembrare un’eternità… e viceversa. Un unico giro di accordi dall’inizio alla fine, nel pezzo apparentemente più semplice e solare del disco, che in realtà è quello che vede coinvolti più musicisti in assoluto. Anche se non sembra. Il lusso di avere dei cori cantati da Diodato, e dei fiati suonati da Roy Paci e Mauro Ottolini, per un brano venuto di getto e suonato ridendo, che tra la mia scrittura iniziale, la registrazione e poi la realizzazione finale, ha richiesto – ci credereste? – giusto giusto pochi giorni. 😉 ”.

E per restare in tema, sono pochi i giorni che mancano all’inizio dell’ACROBATI SUMMER TOUR, un giro di concerti che dopo le trentuno date teatrali porterà Daniele e la sua acrobatica band in alcune delle location più suggestive dell’estate italiana.

L’ACROBATI SUMMER TOUR, organizzato da OTR Live, avrà un’anteprima l’8 luglio al Caterraduno di SENIGALLIA – storica festa estiva del programma cult di Radio2 – per partire poi ufficialmente il 9 luglio dall’incantevole cornice dell’Anfiteatro Parco delle Cascine di FIRENZE e proseguirà toccando alcune tra le rassegne e i festival più significativi dell’estate italiana il 15 luglio arriverà a MILANO – Carroponte, il 16 luglio ad AOSTA – Musicastelle Outdoor, il 20 luglio a MONTEPRANDONE (AP) – Cose Pop Festival, il 22 luglio a TORINO – Flowers Festival, il 23 luglio BRESCIA – Piazza della Loggia, il 24 luglio GARLENDA (SV) – Riviera Music Festival, il 2 agosto a TREVISO – Suoni Di Marca Festival, il 6 agosto a MONTALTO DI CASTRO (VT) – Vulci Music Fest, l’8 agosto a PESCARA – Estatica, il 18 agosto a LECCE – Masseria Ospitale, il 19 agosto MOLFETTA (BA) – Banchina del Porto, il 20 agosto a OSTUNI (BR) – Foro Boari, il 22 agosto ARIANO IRPINO (AV) – Ariano FolkFestival – il 3 settembre a PISA – Metarock festival, il 9 settembre a REGGIO EMILIA – Festareggio.

Altre date saranno annunciate nelle prossime settimane.

Ad accompagnare Daniele Silvestri sul palco ci saranno ancora Piero Monterisi (batteria), Gianluca Misiti (tastiere), Gabriele Lazzarotti (basso), Duilio Galioto (tastiere), Sebastiano De Gennaro (percussioni e vibrafono), Daniele Fiaschi (chitarre), Marco Santoro (fiati e cori).