Da oggi in radio e in digitale “IL FINALE”, il nuovo signolo di ENTICS. Uscirà il 17 marzo l’album “PURPLE HAZE”

“Il finale”, da oggi 3 marzo in radio e in digitale, è il nuovo brano che anticipa “Purple Haze”, l’album di ENTICS in uscita venerdì 17 marzo per Sony Music.

Con questo brano ENTICS dà prova della sua crescita artistica e personale avvenuta grazie a una consapevolezza e una convinzione raggiunte insieme alla maturità conquistata in questi anni. Il milanese classe 1985 dimostra a partire dalla scrittura un cambiamento di approccio personale al mondo che lo circonda e, di riflesso, un’evoluzione artistica. La produzione musicale di Nais dà un tocco di leggerezza a questa vena di ENTICS che si muove tra consapevolezza e introspezione: così la musicalità del pezzo, saldamente al passo coi tempi, resta sempre in primo piano.

Nei nuovi testi di ENTICS, qua e là, si percepisce ancora l’influenza del linguaggio hip hop ma il racconto si è spostato sul mondo di un trentenne che dimostra anche di essere attento alle evoluzioni musicali di questi ultimi anni: “Il finale”, infatti, ha un mood r’n’b ma può essere inserito in un filone ben più composito, quello urban pop contemporaneo che oggi, a livello internazionale, è seguito da un pubblico realmente eterogeneo.

Con “Purple Haze” Entics sta per svelare la sua versatilità artistica di cui “Il finale” rappresenta una parte suggestiva, una tappa di un viaggio che segna una ripartenza.