SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

The Chainsmokers, i due produttori/dj/musicisti più hot del momento, battono un nuovo record: con 9 milioni di visualizzazioni il lyric video di “Something Just Like This”, il loro nuovo singolo con i Coldplay, è il più visto su YouTube nelle prime 24 ore dall’uscita. Il brano è stato presentato in anteprima con una straordinaria performance live durante la cerimonia dei Brit Awards il 22 febbraio. Il record per il lyric video più visto nelle prime 24 ore era detenuto da Justin Bieber che nel 2015 aveva raggiunto 8 milioni e 200mila views con “What Do You Mean”.

Al momento il lyric video, diretto da James Zwadlo, conta più di 40 milioni e 400mila views.

The Chainsmokers, ovvero Andrew Taggart ed Alex Pall, freschi vincitori del Best New Artist Grammy, hanno anche annunciato il loro primo attesissimo album: “Memories… Do Not Open” che verrà pubblicato il 7 aprile ed è disponibile in pre-order. Chi ordina l’album riceverà il download immediato di “Something Just Like This” e “Paris”, la hit certificata oro che conta oltre 163 milioni di stream e il cui video ha superato le 135 milioni di views.

“Memories… Do Not Open”, disponibile in digitale, in fisico (e prossimamente in vinile dorato trasparente) contiene 10 nuove tracce inedite.

Il duo ha recentemente annunciato una nuova tranche di concerti nei palazzetti in Nord America che avrà il via il 13 aprile a Miami, e il 28 giugno arriverà in Italia, a Milano.

The Chainsmokers, DJ e produttori, hanno conquistato le classifiche di tutto il mondo (#1 nella global chart di Spotify per settimane), collezionato più di 2 miliardi di views su YouTube e con il video di “Closer” feat. Halsey hanno superato i 150 milioni di views e gli 800 milioni di streaming. Inoltre, “Closer” è stato per 12 settimane al #1 della classifica HOT 100 Billboard.

Non c’è dubbio che il pop contemporaneo del 2016 sia stato definito dalla musica dei The Chainsmokers. Nel giro di pochi mesi sono stati in grado di travolgere le classifiche di tutto il mondo con il loro sound semplice ed efficace, che è arrivato al grande pubblico con una velocità disarmante. Il duo statunitense ha raggiunto il successo dopo il primo singolo “#SELFIE”, per poi evolvere il proprio suono a quello che oggi conosciamo.