News

È uscito “BREAK A LITTLE”, il singolo di debutto solista di KIRSTIN MALDONADO dei PENTATONIX

Cantautrice, vincitrice di 3 Grammy Award, artista multi-platino conosciuta soprattutto come voce femminile dei Pentatonix, Kirstin Maldonado ora debutta come solista e pubblica “Break a Little”, che anticipa l’EP in uscita quest’estate per RCA Records.

Prodotto da David Pramik, “Break a Little” segna sicuramente una svolta nel percorso di Kirstin che si allontana dal cantato a cappella per sperimentare un nuovo mix di pop e produzione elettronica. Un mix evocativo con accordi di pianoforte e synth mozzafiato uniti alla voce eccezionale di Kirstin, “Break a Little” ha un beat travolgente che esplode mentre lei canta: “Every time I see your face, I break a little”.

«Sono così orgogliosa di “Break a Little”», ha raccontato Kirstin, «ho sempre volute scrivere un pezzo triste che suoni però allegro. Credo che ognuno possa capire l’emozione descritta: è quando si desidera qualcosa o qualcuno e si sa che non si dovrebbe, ma non si riesce a farne a meno». Già da qualche giorno circolavano voci che Kirstin potesse dar vita al suo progetto solista, da quando cioè aveva collaborato al pezzo di Helena Legend, “Dose Of You”.

Kirstin Maldonado è nata il 16 maggio 1992 ad Arlington (Texas). A sette anni cantava già perfettamente le canzoni di Walt Disney davanti alla tv, tanto da arrivare a esibirsi in maniera stupefacente con un classico di Shania Twain al matrimonio della madre. Crescendo, Kirstin dedica ogni minuto della sua vita al canto, dando molto spazio ai musical negli anni del college. Per divertimento, lei e i suoi amici, un giorno del 2011 decidono di iscriversi alla trasmissione Sing-Off: nascono i Pentatonix. Da allora, il gruppo vince 3 Grammy Awards e riceve una Daytime nomination per gli Emmy, riesce a entrare in top 10 della Billboard 200 chart con 7 album. L’album “That’s Christmas To Me” è stato certificato doppio platino, mentre “A Pentatonix Christmas” platino.

Il 2017 segna, senza dubbio, per Kirstin l’anno della svolta e della crescita.

BILLBOARD MUSIC AWARDS 2017: i nostri artisti vincitori e performer

Ben 5 premi per Beyoncé ai Billboard Music Awards 2017, assegnati la scorsa notte alla T-Mobile Arena di Las Vegas. Grande risultato anche per The Chainsmokers, che si sono aggiudicati 4 riconoscimenti e si sono esibiti sulle note di Young, il penultimo brano del loro album di debutto Memories… Do Not Open.

2 BBMAs sono andati a Justin Timberlake per la hit Can’t Stop The Feeling!, mentre ZAYN è stato eletto Top New Artist.

Tra le performance della serata, quella di Celine Dion ha segnato uno dei momenti più emozionanti della serata: l’artista canadese ha celebrato i 20 anni di Titanic con un’intensa interpretazione di My Heart Will Go On. Miley Cyrus e Camila Cabello hanno presentato i loro nuovissimi singoli Malibu e Crying In The Club, e John Legend si è esibito insieme ai Florida Georgia Line in un medley di Surefire e H.O.L.Y..

Ecco tutti i premi conquistati dai nostri artisti:

Top Female Artist
Beyoncé

Top Touring Artist
Beyoncé

Top R&B Artist
Beyoncé

Top R&B Album
Lemonade – Beyoncé

Top R&B Tour
Beyoncé

Top Dance/Electronic Artist
The Chainsmokers

Top Hot 100 Song
Closer – The Chainsmokers

Top Collaboration
Closer – The Chainsmokers

Top Dance/Electronic Song
Closer – The Chainsmokers

Top Selling Song
Can’t Stop The Feeling! – Justin Timberlake/TROLLS

Top Radio Song
Can’t Stop The Feeling! – Justin Timberlake/TROLLS

Top New Artist
ZAYN

Top Latin Song
Hasta El Amanecer – Nicky Jam

Top Gospel Artist
Kirk Franklin

Top Country Collaboration
Setting The World On Fire – Kenny Chesney feat. P!nk

Da oggi in radio e in digitale “TIRED”, il nuovo singolo di ALAN WALKER feat. GAVIN JAMES

Con tre super-hit all’attivo (“Faded” – 7 volte PLATNO, “Sing Me To Sleep” – ORO e “Alone” – PLATINO), ALAN WALKER è uno degli artisti più ascoltati in streaming a livello globale e considerato uno dei nomi più interessanti della scena elettro-pop internazionale. Alan torna oggi in radio con il nuovo singolo “Tired”, che vede la collaborazione del cantautore irlandese Gavin James.

“Sono felicissimo di pubblicare finalmente ‘Tired’. Sento che aggiunge un’altra dimensione alle mie produzioni. È anche il mio primo singolo con un interprete maschile; sono molto grato a Gavin James per aver preso parte a questo progetto. Gavin ha una voce straordinaria, ha scritto canzoni incredibili e spero che ai miei fan piaccia il pezzo tanto quanto piace a me!” (Alan Walker)

“Sono molto contento di aver collaborato con Alan a questo brano, è un talento, amo il suo suono e come ha lavorato su questa canzone! Non vedo l’ora che i nostri fan l’ascoltino!” (Gavin James)

Il 4 giugno l’artista tornerà a esibirsi in Italia ospite del Nameless Festival di Barzio (Lecco).

Il 2016 è stato senza dubbio l’anno di svolta per Alan Walker, con la pubblicazione dei suoi primi 3 singoli “Faded” (655 milioni di stream), “Sing Me To Sleep” (150 milioni di stream) e “Alone” (152 milioni di stream). Alan ha anche pubblicato due tracce strumentali, “Routine” e “Ignite”, rispettivamente nel 2016 e 2017. La sua musica fino ad oggi è stata ascoltata in streaming più di 4 miliardi di volte a livello mondiale, e con il singolo di debutto “Faded” è entrato recentemente nell’esclusiva lista dei video musicali con più di un miliardo di views su YouTube.

Alan è diventato inoltre uno dei remixer più ambiti del settore gaming, con nuove versioni di celebri pezzi di artisti del calibro di Coldplay, Sia, Charli XCX, Bruno Mars e Julia Michaels, per citarne alcuni.

Il 2017 di Alan Walker è partito alla grande. A febbraio il suo tour europeo di debutto da headliner ha registrato il sold-out in ogni data; seguirà un tour che lo vedrà attraversare nord, sud e centro America – dove si è già esibito in importanti spettacoli e festival come Ultra Miami, Electric Zoo Brazil e EDC Mexico (e molti altri in arrivo) – e concerti di altro profilo da headliner a New York, Los Angeles e Toronto (tutti sold-out). È stato inoltre scelto da Justin Bieber come ospite per il suo tour. A breve Alan Walker sarà protagonista di un lungo tour in Europa e Nord America, dove si esibirà in più di  50 festival da giugno a settembre.

Uscirà il 26 maggio “EL DORADO”, il nuovo album di SHAKIRA

È il 26 maggio il giorno scelto per l’uscita mondiale di “El Dorado”, il nuovo attesissimo album di Shakira. Nei giorni scorsi la superstar latina ha pubblicato il video di “Me Enamoré”, il singolo attualmente in radio, per il quale ha anche firmato la regia insieme a Jaume de Laiguana.

Secondo una leggenda colombiana la mitica città di El Dorado nasconde grandissimi tesori per ritrovare i quali si impiegano anni e anni. Animata da questo spirito, la cantante di Barranquilla ha voluto nascondere dei “tesori” in tutto il mondo, in più di 900 location, e ha coinvolto i fan nella loro ricerca: tramite l’app ShakiraElDorado.com i fan hanno così composto la tracklist dell’album.

“El Dorado” è composto da 13 tracce, 4 delle quali sono già state rivelate: innanzitutto il singolo “Me Enamoré”, che racconta la sua storia d’amore con il calciatore spagnolo Gerard Piqué e che ha conquistato subito la Top 5 della classifica Billboard “Latin Pop Songs”. Poi “Chantaje” (Blackmail) feat. Maluma, che con il suo miliardo e oltre di views su YouTube e il suo doppio platino in Italia è diventata una delle hit latin più famose e importanti.  “La Bicicleta” (in collaborazione con Carlos Vives), un brillante mix di sonorità urban e di vallenato, genere folkloristico colombiano, che si è posizionato al #1 della Bilboard Latin Airplay Chart per 25 settimane e ha conquistato 5 dischi di platino in Spagna e il disco d’oro in Italia. Infine, Deja vu” feat. Prince Royce una sensuale bachata che ha raggiunto la #1 della Billboard  “Tropical Songs” chart.

La tracklist completa comprende anche “Nada” (Nothing), “Amarillo” (Yellow); “Perro Fiel” (Lap Dog) feat. Nicky Jam, “Trap” feat. Maluma, “Comme Moi” (Like Me) feat. Black M e “Toneladas” (Tons) e tre canzoni in inglese: “When a Woman,” “Coconut Tree” e “What We Said” feat. Magic!.

“El Dorado” è il primo album di Shakira quasi interamente in spagnolo da “Sale el Sol” del 2010 e il suo primo album in studio dall’omonimo LP del 2014. La cover dell’album è stata creata da Jaume de Laiguana, collaboratore di lunga durata dell’artista e regista anche dei suoi video di “La Bicicleta” e “Chantaje”.

Uscirà il 30 giugno “FUNK WAV BOUNCES VOL. 1”, il nuovo album di CALVIN HARRIS

Vincitore di Grammy, dj blasonato, produttore multi-platino, Calvin Harris sta per tornare: il 30 giugno uscirà il suo nuovo album “Funk Wav Bounces Vol.1”, da oggi disponibile in pre-order.

I primi due singoli attualmente in radio tratti dal nuovo lavoro di Calvin Harris sono “Heatstroke” feat. Young Thug, Pharrell Williams & Ariana Grande e “Slide” feat. Frank Ocean & Migos, che è nella top 5 in 50 Paesi su iTunes. Il pre-order su iTunes dà diritto al download immediato dei 2 singoli più il nuovo brano “Rollin” feat. Future e Khalid.

Altissimo il livello delle collaborazioni di questo album – sono ben 19 gli artisti tra i più apprezzati della scena mondiale che compaiono in questo lavoro: Frank Ocean, Travis Scott, Kehlani, Future, Pharrell Williams, Katy Perry, Big Sean, John Legend, Khalid, Migos, Schoolboy Q, Ariana Grande, Young Thug, D.R.A.M., Nicki Minaj, Lil Yachty, Jessie Reyez, PartyNextDoor e Snoop Dogg.

Esce oggi “FOR CRYING OUT LOUD”, il nuovo album dei KASABIAN

I Kasabian, una delle band inglesi più amate di tutti i tempi, sono tornati: esce oggi l’album For Crying Out Loud!”, anticipato dal singolo “You’re In Love With A Psycho”, un pezzo punk-funk newyorkese dal ritornello killer.

“For Crying Out Loud!” è il sesto album della loro carriera, scritto e prodotto dalla mente creativa della band, Sergio Pizzorno (cantante e chitarrista del gruppo) e registrato al Sergery, il suo studio a Leicester.

L’album è il seguito di “48:13” del 2014, nel quale il gruppo di Leicester aveva seguito una direzione più elettronica, mentre ora la loro intenzione dichiarata è quella di far in modo che siano le chitarre a essere le protagoniste assolute. È un concentrato di tutto ciò che ha reso famosi i Kasabian e, oltre a “You’re In Love With A Psycho”, contiene altri pezzi potenti come “Bless This Acid House”, destinato a diventare una hit estiva, il contagioso “Good Fight” e lo spavaldo “Ill Ray (the King)”.

A proposito dell’album Sergio ha raccontato: “Ho deciso di dare a me stesso sei settimane per scrivere un album come si usava fare in passato, che fosse veramente ispirato. Volevo essere sicuro che non ci fosse niente di più, di modo che le canzoni potessero diventare dei classici. Nessun autocompiacimento, niente fronzoli. Ho sentito Berry Gordy (famoso produttore e autore, fondatore della Motown, ndr) dire che se un pezzo non ti arriva nelle prime 4 battute allora è finita, così mi sono buttato a lavorare con questa classica attitudine old-school di scrittura”.

La band di Sergio Pizzorno e Tom Meighan sarà in tour in Italia per presentare il suo nuovo album: 19 luglio, Teatro Antico Taormina, 21 luglio, PostePay Sound Rock’in Roma Ippodromo delle Capannelle (Roma), 22 luglio, all’Anfiteatro Camerini, Piazzola sul Brenta (Pd), 23 luglio al Lucca Summer Festival Piazza Napoleone, Lucca (info: dalessandroegalli.com). Il 3 novembre sarà invece al Forum di Assago – Milano (info: indipendente.com).

I Kasabian hanno all’attivo 4 album saliti al #1 della classifica e hanno venduto più di 5 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo. Hanno vinto 1 Brit Award, 4 Q Awards e sono stati headliner al Glastonbury Festival, così come al V Festival, al T in the Park, e in numerosi altri festival in tutto il mondo.

I Kasabian sono: Sergio Pizzorno (voice e chitarra), Tom Meighan (voce), Chris Edwards (basso), Ian Matthews (batteria) e Tim Carter (chitarre).

“For Crying Out Loud” tracklist:

  1. Ill Ray (The King)
  2. You’re In Love With A Psycho
  3. TwentyFourSeven
  4. Good Fight
  5. Wasted
  6. Comeback Kid
  7. The Party Never Ends
  8. Are You Looking For Action
  9. All Through The Night
  10. Sixteen Blocks
  11. Bless This Acid House
  12. Put Your Life On It

Uscirà l’8 settembre “BROKEN MACHINE”, il nuovo album dei NOTHING BUT THIEVES

Dopo il successo del loro potentissimo album di debutto, la band alt-rock inglese dei Nothing But Thieves torna con il suo secondo lavoro “Broken Machine”, in uscita l’8 settembre per RCA e come anticipazione pubblica il brano “Amsterdam” http://nbthiev.es/Amsterdam.

“Broken Machine” è stato prodotto da Mike Crossey (già con The 1975, Foals, Arctic Monkeys, Twenty One Pilots solo per citarne alcuni) e registrato ai Ranch Studios in California.

Paragonati spesso ai primi Radiohead o ai Muse dei quali hanno aperto diverse date importanti, i Nothing But Thieves hanno raccontato a proposito di “Amsterdam”: “Siamo stati ispirati dal nostro amore per i cori diretti e “di gola”, è come se Conor (il cantante ndr) ti “sputasse” le parole in faccia. È viscerale, ha un grande impeto ma ha anche questi momenti tranquilli che paiono degli intervalli durante una tempesta in mare. Non avevamo tutti i pezzi pronti quando siamo entrati in studio ma questo brano si è assolutamente distinto dal resto mentre stavamo registrando. Forse è un po’ pretenzioso averlo scelto come primo singolo”.

Dire che gli ultimi 18 mesi sono stati epici per i Nothing But Thieves non rende abbastanza la loro storia, con  il loro omonimo album di debutto che ha venduto più di 250mila copie e ha collezionato più di 174 milioni di streaming finora. I Nothing But Thieves, cinque ragazzi di Southend-on-Sea nell’Essex,  sono passati dal suonare per pochi amici ai sold out nei locali, ad andare in tour con i Muse e a essere headliner nei festival in Europa, in USA e anche in Corea del Sud, dove hanno suonato per più di 20mila persone. I Nothing But Thieves sono riusciti a guadagnarsi oggi una fedele fan-base che li segue ovunque.

Negli Stati Uniti si sono esibiti nei più importanti tv show da Conan O’Brien a James Corden fino a Jimmy Kimmel, e il loro è stato l’album di debutto inglese che ha venduto di più negli USA nel 2016.

A maggio terranno diverse date in UK, in estate si esibiranno in importanti festival e in Italia il 17 giugno saranno protagosti dell’I-Days Festival insieme a Linkin Park, Blink-182 e Sum 41, al Parco di Monza (PER INFO: idays.it/it).

HARRY STYLES in concerto in Italia il 10 novembre 2017. uscirà il 12 maggio il suo album di debutto

Harry Styles annuncia un tour mondiale per la fine del 2017, che lo vedrà esibirsi in una serie di concerti intimi in locali di tutto il mondo. Harry Styles Live On Tour inizia con una tranche di 13 date in Nord America, a partire dal 19 settembre al The Masonic di San Francisco fino al 14 ottobre a Phoenix. Dopo l’America sarà il turno della tranche europea, che partirà il 25 ottobre da Parigi e comprenderà una data italiana il 10 novembre, all’Alcatraz di Milano; il tour si concluderà in Giappone, l’8 dicembre all’EX Theater di Tokyo. I biglietti per tutte le date (tranne quelle in Giappone) saranno in vendita dal 5 maggio tramite i canali di vendita locali. I biglietti per la data italiana saranno in vendita dalle 10 del 5 maggio tramite TicketOne.

Per info www.livenation.it.

L’omonimo album di debutto di Harry Styles sarà pubblicato in tutto il mondo venerdì 12 maggio. L’album contiene 10 tracce tra cui il singolo “Sign of the Times”, numero uno nelle classifiche di 84 paesi dal momento dell’uscita. L’album è stato prodotto da Jeff Bhasker, con la collaborazione di Alex Salibian, Tyler Johnson e Kid Harpoon, ed è disponibile in pre-order su www.hstyles.co.uk.

Styles ha iniziato a presentare il suo spettacolo dal vivo con la performance di debutto al Saturday Night Live, sulla NBC, in cui si è esibito nei due brani “Ever Since New York” e “Sign of the Times”, e con l’incredibile esibizione del singolo al talk show della BBC The Graham Norton Show. Sono già confermate la sua partecipazione al Summer Concert Series del Today Show sulla NBC il prossimo 9 maggio, e quella al The Late Late Show with James Corden sulla CBS, in cui co-presenterà il celebre programma insieme a James Corden dal 15 al 18 maggio.

Harry Styles Live On Tour 2017 – date del tour

Data                                      Città                                                     Venue

19 settembre                    San Francisco, CA                            The Masonic
20 settembre                    Los Angeles, CA                               The Greek Theatre
25 settembre                    Nashville, TN                                    Ryman Auditorium
26 settembre                    Chicago, IL                                         The Chicago Theatre
28 settembre                    New York, NY                                   Radio City Music Hall
30 settembre                    Boston, MA                                       Wang Theatre
1 ottobre                            Washington DC                DAR Constitution Hall
4 ottobre                            Toronto, ON                                     Massey Hall
5 ottobre                            Upper Darby, PA                             Tower Theater
8 ottobre                            Atlanta, GA                                       Roxy
10 ottobre                          Irving, TX                                            The Pavilion at Irving Music Factory
11 ottobre                          Austin, TX                                          ACL Live at The Moody Theater
14 ottobre                          Phoenix, AZ                                      Comerica Theatre
25 ottobre                          Parigi, Francia                                   L’Olympia
27 ottobre                          Colonia, Germania                         Palladium
29 ottobre                          Londra, UK                                        Eventim Apollo
30 ottobre                          Londra, UK                                        Eventim Apollo
1 novembre                      Manchester, UK                              O2 Apollo Manchester
2 novembre                      Glasgow, UK                                     SEC Armadillo
5 novembre                      Stoccolma, Svezia                           Fryshuset
7 novembre                      Berlino, Germania                          Tempodrome
8 novembre                      Amsterdam, Olanda                      AFAS Live
10 novembre                    Milano, Italia                                     Alcatraz
23 novembre                    Singapore                                          The Star Theatre
26 novembre                    Sydney, Australia                            Enmore Theatre
30 novembre                    Melbourne, Australia,                  Forum Theatre
2 dicembre                        Auckland, New Zealand               Spark Arena
7 dicembre                        Tokyo, Japan                                    EX Theater
8 dicembre                        Tokyo, Japan                                    EX Theater

BILLBOARD LATIN MUSIC AWARDS 2017: i nosri artisti vincitori

Pioggia di premi per Nicky Jam ai Billboard Latin Music Awards 2017, che sono stati assegnati ieri 27 aprile al Watsco Center di Coral Gables, Florida. L’artista originario di Boston ma cresciuto a Puerto Rico si è aggiudicato ben 6 riconoscimenti, tra cui 4 per la hit “Hasta El Amanecer”. 4 Awards sono andati a Enrique Iglesias (3 dei quali per “Duele El Corazon”), seguito dai CNCO e dai Gente De Zona con 3 premi a testa.  Tra i vincitori anche Shakira, Prince Royce, Deorro e Jennifer Lopez.

Ecco tutti i premi conquistati da Sony Music e dai suoi artisti:

Artist of the Year, New: CNCO

Tour of the Year: Marc Anthony

Social Artist of the Year: Jennifer Lopez

Hot Latin Song of the Year: Nicky Jam, “Hasta El Amanecer”

Hot Latin Song of the Year, Vocal Event: Enrique Iglesias featuring Wisin, “Duele El Corazon”

Hot Latin Songs Artist of the Year, Male: Nicky Jam

Hot Latin Songs Artist of the Year, Female: Shakira

Hot Latin Songs Label of the Year: Sony Music Latin

Hot Latin Songs Imprint of the Year: Sony Music Latin Airplay

Song of the Year: Enrique Iglesias featuring Wisin, “Duele el Corazon”

Airplay Label of the Year: Sony Music Latin

Airplay Imprint of the Year: Sony Music

Latin Digital Song of the Year: Nicky Jam, “Hasta El Amanecer”

Streaming Song of the Year: Nicky Jam, “Hasta El Amanecer”

Latin Pop Song of the Year: Enrique Iglesias featuring Wisin, “Duele el Corazon”

Latin Pop Songs Artist of the Year, Solo: Enrique Iglesias

Latin Pop Songs Artist of the Year, Duo or Group: CNCO

Latin Pop Airplay Label of the Year: Sony Music Latin

Latin Pop Airplay Imprint of the Year: Sony Music

Latin Pop Albums Artist of the Year, Duo or Group: CNCO

Tropical Song of the Year: Deorro featuring Pitbull & Elvis Crespo, “Bailar”

Tropical Songs Artist of the Year, Solo: Prince Royce

Tropical Songs Artist of the Year, Duo or Group: Gente de Zona

Tropical Songs Airplay Label of the Year: Sony Music Latin

Tropical Songs Airplay Imprint of the Year: Sony Music Latin

Tropical Album of the Year: Gente de Zona, Visualizate

Tropical Albums Artist of the Year, Solo: Marc Anthony

Tropical Albums Artist of the Year, Duo or Group: Gente de Zona

Tropical Albums Label of the Year: Sony Music Latin

Tropical Albums Imprint of the Year: Sony Music Latin

Latin Rhythm Song of the Year: Nicky Jam, “Hasta El Amanecer”

Latin Rhythm Songs Artist of the Year, Solo: Nicky Jam

Latin Rhythm Airplay Label of the Year: Sony Music Latin

Latin Rhythm Airplay Imprint of the Year: Sony Music Latin

Latin Rhythm Albums Label of the Year: Sony Music Latin

Esce oggi “SCRIVERÒ IL TUO NOME LIVE”, il primo album live di FRANCESCO RENGA

Esce oggi, venerdì 28 aprile, SCRIVERÒ IL TUO NOME LIVE”, il primo disco live di Francesco Renga, che contiene 16 grandi successi e tre brani inediti: “NUOVA LUCE”, “NON PASSA MAI” e “COSì DIVERSA” feat. Elodie.

SCRIVERÒ IL TUO NOME LIVE (Sony Music), sarà disponibile in due versioni. La standard che conterrà i suoi più grandi successi in versione live oltre ai tre brani inediti, e la versione deluxe che sarà composta sia da SCRIVERÒ IL TUO NOME LIVEsia dalle 14 tracce di “Scriverò il tuo nome”, tra cui “Il mio giorno più bello nel mondo” certificato triplo disco di platino.

Da oggi è inoltre disponibile sul canale ufficiale Vevo il videoclip di “NUOVA LUCE” (diretto dal promettente Alessandro Murdaca), il nuovo singolo che è già tra i brani più trasmessi dalle radio in cui Francesco Renga sperimenta ancora una volta nuovi scenari vocali e nuove sonorità.

Il 5 maggio ripartirà dal Mediolanum Forum di Assago a Milano, “SCRIVERO’ IL TUO NOME Live nei Palasport”, cinque straordinari concerti (organizzati da F&P Group) nei principali Palasport italiani, resi ancora più speciali dalla partecipazione di Elodie, con cui Francesco proporrà live il brano “Cosi Diversa”.

Dopo il live milanese, il tour proseguirà il 16 maggio al Palapartenope di Napoli, il 18 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze, palco su cui Francesco ospiterà l’amico GIORGIO PANARIELLO, il 20 maggio al Pala Alpitour di Torino e il 22 maggio alla Unipol Arena di Bologna. Super ospite del concerto sarà il cantautore bolognese Luca Carboni.

Nei concerti il nome dell’amore è il centro di tutto e il vero leit motiv degli show, in cui sarà possibile riascoltare i più grandi successi del repertorio di Francesco Renga e i brani di “SCRIVERÒ IL TUO NOME”.

I concerti nei palasport anticipano il tour estivo, che vedrà Francesco Renga esibirsi nelle location più prestigiose d’Italia (Brescia, Roma, Udine, Villafranca, Cremona, Genova, Forte dei Marmi, San Pancrazio Salentino, Trani e Taormina). Dalle 15 di oggi saranno aperte le prevendite per tre nuovi appuntamenti: 11 luglio a Sordevolo – BI (Anfiteatro Giovanni Paolo II), 14 agosto ad Asiago – VI (Piazza Carli), 29 AGOSTO a Reggio Emilia (Festa Reggio C/O Campovolo).

Per informazioni: www.fepgroup.it e www.francescorenga.it.

Radio partner di SCRIVERÒ IL TUO NOME Live è RTL 102.5.

SCRIVERÒ IL TUO NOME Live nei Palasport – 2017

5 maggio – Mediolanum Forum – Assago (Milano)
16 maggio – Palapartenope – Napoli
18 maggio – Nelson Mandela Forum – Firenze
20 maggio – Pala Alpitour – Torino
22 maggio – Unipol Arena – Bologna

SCRIVERÒ IL TUO NOME Live Estate

1 luglio – Casinò – Sanremo (IM)
6 luglio – Piazza della Loggia – Brescia
9 luglio – Cavea – Roma
11 luglio – Sordevolo (BI) – Anfiteatro Giovanni Paolo II – NUOVA DATA
13 luglio – Mirano (VE) – Mirano Summer Festival
14 luglio – Castello – Udine
15 luglio – Villafranca (VR) – Castello Scaligero
17 luglio – Piazza Duomo – Cremona
18 luglio – Genova – Porto Antico
21 luglio – Anfiteatro dell’Anima – Cervere (CN)
2 agosto – Piazza Fiera – Trento Summer Festival
14 agosto – Asiago (VI) – Piazza Carli – NUOVA DATA
16 agosto – Villa Bertelli – Forte dei Marmi (LU)
18 agosto – Forum Eventi – San Pancrazio Salentino (LE)
19 agosto – Piazza Duomo – Trani (BT)
21 agosto – Summer Arena – Soverato (CZ)
23 agosto – Teatro Antico – Taormina (ME)
24 agosto – Teatro di Verdura – Palermo
29 agosto – Reggio Emilia – Festa Reggio c/o Campovolo – NUOVA DATA